Burrafato sugli operai Fiat:| "Si rischia scontro sociale" - Live Sicilia

Burrafato sugli operai Fiat:| “Si rischia scontro sociale”

Salvatore Burrafato

Dopo il rifiuto della Regione di ricevere la delegazione di operai ex Fiat, che questa mattina ha protestato a Palermo il sindaco Salvatore Burrafato lancia l'allarme: "Il silenzio delle istituzioni può far scattare lo scontro sociale".

IL SINDACO DI TERMINI IMERESE
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sono veramente preoccupato, il silenzio delle istituzioni può far scattare la scintilla dello scontro sociale”. L’ha detto il sindaco di Termini Imerese, Salvatore Burrafato, dopo il rifiuto di ricevere, da parte della presidenza della Regione, la delegazione di operai ex Fiat che questa mattina ha protestato a Palermo.

“Oggi – ha continuato Burrafato, che ha partecipato alla manifestazione – è stato superato il limite di guardia, oltre la trattativa in stallo, c’é e resta solo la disperazione per gli operai rimasti senza lavoro”. “Questo ennesimo nulla di fatto – ha concluso il sindaco – non servirà a prendere tempo perché di tempo non ne è rimasto. Le mie parole non sono un monito per nessuno, ma sono la semplice constatazione del disastro che incombe sul destino di migliaia di lavoratori. Spero che venga colto in pieno dalla autorità nazionali e regionali il senso di questo mio appello che è un’ultima chiamata per mettere in sicurezza il destino di Termini Imerese”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI