Caserta incontra i giovani | nella sede di via Plebiscito - Live Sicilia

Caserta incontra i giovani | nella sede di via Plebiscito

Maurizio Caserta candidato sindaco di Catania alle prossime amministrative di maggio ha incontrato nella sede di via Plebiscito i giovani catanesi interessati al suo progetto politico.

il candidato sindaco
di
1 min di lettura

CATANIA – “Il cambiamento non deve spaventarvi, se il presente non vi piace dovete avere il coraggio di guardare ad un modello diverso, che non punti al vertice ma all’organizzazione”. Maurizio Caserta candidato sindaco di Catania alle prossime amministrative di maggio ha incontrato nella sede di via Plebiscito i giovani catanesi interessati al suo progetto politico. Caserta ha parlato dell’importanza di avere istituzioni sempre più vicine ai cittadini, “perché la sensazione che si ha, al momento, è quella di assenza di un’autorità pubblica”. “Manca il senso della comunità e della solidarietà – ha spiegato Caserta-. L’azione della politica è coniugare l’astrattezza con l’opportunità di offrire a tutti territori della città quello di cui i cittadini hanno bisogno, un’azione pubblica per definire e presidiare gli spazi attraverso cui esprimersi. I giovani catanesi vivono il disagio di non poter esprimere le proprie potenzialità, questo genera frustrazione e per cambiare tutto questo dobbiamo lavorare insieme”. I giovani presenti hanno mostrato interesse e curiosità verso il nuovo progetto portato avanti da Caserta basato su un approccio non standard della politica, fatto di contatti quotidiani con la gente e i loro problemi. “Noi immaginiamo un modello diverso di fare politica basato sulla partecipazione- ha concluso il candidato sindaco- il consenso raccolto con uno strumento di vertice, dove chi sta a capo raccoglie la parte più significativa, non ha prodotto buoni risultati e questo è sotto gli occhi di tutti” .


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI