Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 6 aprile - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 6 aprile

Gli avvenimenti previsti per sabato 6 aprile in Sicilia.

PALERMO – Gli avvenimenti previsti per sabato 6 aprile in Sicilia

1) ENNA – palazzo Chaiarmonte, sala Cerere ore 09:00 Il procuratore Raffaele Guariniello partecipa ad un convegno dal titolo “Sistemi di gestione e modelli organizzativi” sul tema della sicurezza sul lavoro, organizzato dallo studio di consulena Aniso.

2) CATANIA – Cappella Bonajuto ore 09:30 Presentazione della seconda edizione della mostra mercato di piante per il giardino mediterraneo “Dove fiorisce la Jacaranda”, in programma dal 12 al 14 aprile nella Tenuta Cardinale della famiglia Bonajuto.

3) RAGUSA – Sala Convegni del Palazzo della Provincia ore 09:30 Congresso provinciale dell’Associazione Siciliana della Stampa sul tema: “Il giornalismo in tempo di crisi: a rischio tutele contrattuali e diritti”.

4) CATANIA – Vecchia dogana ore 10:00 Presentazione del progetto per l’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali e incentivare il turismo accessibile, culturale e sportivo “Un passo avanti”, ideato dal laboratorio civico ‘MiglOra Catania’ del movimento civico ‘Liberiamo le energie’. Partecipano i candidati a sindaco della città.

5) CATANIA – Centro Zo ore 10:00 Presentazione di Zeroreload, un progetto culturale che vuole proporre ai candidati a sindaco nuove idee, azioni e modalità nel creare reti e fare impresa per rilanciare Catania.

6) MESSINA – Libreria Bonanzinga ore 18:00 Mariapia Veladiano incontra i suoi lettori per firmare le copie del suo ultimo romanzo “Il tempo è un dio breve”. Alle 20.00 sarà ospite de “Il Circolo”, in Via Garibaldi.

7) CATANIA – Piazza Università ore 18:00 Seconda eddizione della ‘Fiaccolata per la dignita’ autisticà, organizzata da Autismo Oltre Onlus

8) CATANIA – Piazza Università ore 18:00 Flash mob “No alle delocalizzazioni” organizzato daRsu Almaviva, Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl telecomunicazioni. Analoghe iniziative si svolgeranno in contemporanea a Palermo, Napoli e Roma.

9) MESSINA – Teatro Vittorio Emanuele In scena “Scene da un matrimonio”, di Ingmar Bergman. Regia di Alessando D’Alatri. Produzionwe del Teatro Stabile d’Abruzzo,. Con Daniele Pecci e Federica Di Martino.

10) ACICASTELLO (CT) – Villa Fortuna, Lungomare di Acitrezza ore 10:30 Presentazione di una proposta per la realizzazione di un Ecomuseo della Riviera dei Ciclopi, organizzata dall’associazione culturale Centro Studi Acitrezza e dalla Pro Loco Acicastello.

11) BELPASSO (CT) – Etnafiere, centro commerciale Etnapolis ore 10:30 Inaugurazione della 73/ma edizione del Tour del Gioiello – Sicilia Oro, salone dedicato al comparto orafo, in programma fino all’8 aprile. Partecipano il direttore generale di Etnafiere Barbara Mirabella, il presidente di Alis Immobiliare Salvatore Abate, il presidente del centro Etnapolis Marcello Abate, il direttore di Etnapolis Alfio Mosca.

12) ACIREALE (CT) – Municipio ore 10:30 Presentazione del campionato regionale di pattinaggio a rotelle corsa su strada in programma domenica prossima nel parcheggio dello stadio Tupparello.

13) CATANIA – Tabaccheria Marchese, Via Etnea 402 ore 16:00 Diciannovesima tappa del tour “SuperVincitore On The Road” per festeggiare una vincita di 500.000 euro con una giocata al SuperEnalotto con opzione Superstar.

14) CATANIA – Rifondazione Comunista, via Caronda 106 ore 19 Incontro aperto per discutere le proposte programmatiche della sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI