Ma quanto costa la bandiera? - Live Sicilia

Ma quanto costa la bandiera?

Stefania Petyx

Ma quanto ci costa la bandiera dell'Ue, nel viaggio da Bruxelles a Palazzo d'Orleans? La polemica era partita in sordina, ora sbarca sui social.

La polemica
di
1 min di lettura

PALERMO– Al centro della querelle, la consegna della bandiera dell’Unione Europea da parte proprio della Ue. Il cinque giugno una delegazione di parlamentari, capitanata dal presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, si recherà a Bruxelles per ritirarla. Il tema è rappresentato dai costi. Si è già accesa una sorta di polemica, per ora, a bassa intensità.  Giancarlo Cancelleri ha declinato a nome del Movimento Cinque Stelle: “Ringraziamo Ardizzone per l’invito, ma il metodo istituzionale di comunicazione che prevede lo spostamento di una delegazione di cinque persone ci sembra, oggi, un po’ dal sapore anacronistico”. Sonia Alfano si è proposta per portare il vessillo gratis.

La polemica rinfocola sui social. Con un tweet, Stefania Petyx rilancia: “Farsela spedire, no?”. Insomma, poco importa che si tratti della bandiera Ue. Anche lei fa parte della casta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI