Zauli: "A Marassi gara dura |Rosa con più motivazioni" - Live Sicilia

Zauli: “A Marassi gara dura |Rosa con più motivazioni”

Gli ex giocatori di Palermo e Samp analizzano la gara di Marassi in cui i rosanero cercano continuità di risultati e i blucerchiati punti utili per la matematica certezza di permanenza in serie A. Ecco i giudizi di Accardi, Zauli, Berti e Atzori.

Verso Palermo-Sampdoria
di
2 min di lettura

PALERMO – A Marassi per continuare a sperare. Il Palermo guarda alla salvezza ma deve superare l’insidioso ostacolo Sampdoria. Una partita che allo stato attuale non ha pronostici. La pensa così il doppio ex Pietro Accardi, palermitano doc in forza all’Empoli: “Sarà una partita sofferta per entrambe le squadre – dichiara a stadionews – Il Palermo ha bisogno di punti vitali per la lotta salvezza, la Sampdoria, invece, deve trovare lo sprint finale per raggiungere la matematica conferma della permanenza in serie A. E’ strano vedere due club di questo calibro giocarsi ad aprile la permanenza nel massimo campionato quando appena tre anni addietro si lottava per un posto in Champions”.

A LiveSicilia parla l’altro doppio ex Lamberto Zauli: “Una gara dura, sia per i rosanero che per i blucerchiati. Di certo c’è che il Palermo non può assolutamente sbagliare, ha bisogno di punti, ha bisogno di ossigeno. La Samp però non regalerà nulla, anche i doriani devono fare qualche passettino in avanti per la matematica salvezza. Comunque le motivazioni del Palermo potrebbero essere fondamentali. Mi aspettavo un Palermo così in giù? Assolutamente no. Da tifoso rosanero mi fa davvero male vederlo così, spero nella salvezza della mia ex squadra”.

Parla anche l’altro ex Gianluca Berti: “Mamma mia che partita. Dura per entrambe anche se la Samp ha i favori del pronostico. Il Palermo giocherà con il coltello tra i denti – dichiara il portiere a LiveSicilia – deve vincere e sperare nei risultati contrari delle dirette concorrenti. Samp favorita, ma attenzione ai rosanero che dopo la vittoria sulla Roma, sono diventati una mina vagante per tutti”. Infine Gianluca Atzori: “La salvezza passa da questa partita – spiega a LiveSicilia il tecnico – il Palermo ha buttato via tanti punti ma inaspettatamente è ancora in corsa per salvarsi. Non sarà facile, ma i rosanero devono provarci fino alla fine. A Genova comunque è una gara da tripla, nessun pronostico”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI