Almaviva scende in piazza | Il Comune sarà mediatore - Live Sicilia

Almaviva scende in piazza | Il Comune sarà mediatore

In occasione dell'evento organizzato dai dipendenti della società in molte piazze italiane Di Marco: "Mi rendo ancora una volta disponibile ad organizzare un incontro tra le parti in causa, sindacati, lavoratori e azienda per valutare insieme quali possono essere gli interventi necessari per scongiurare l'ipotesi di delocalizzazione".

Dopo il flashmob
di
1 min di lettura

PALERMO – In occasione del flashmob organizzato dai dipendenti Almaviva nelle principali piazze italiane l’Amministrazione comunale manifesta la propria disponibili ad incontrare le rappresentanze sindacali per valutare insieme le iniziative utili da intraprendere insieme all’azienda stessa al fine di evitare la delocalizzazione delle attività produttive dei call center.

Ancora una volta la città di Palermo si offre come sede per potenziare questo tipo di attività abbinate anche ad attività ICT connesse ad alto valore aggiunto. L’assessore Marco Di Marco dichiara: “prendendo spunto da questa manifestazione di oggi, mi rendo ancora una volta disponibile ad organizzare un incontro tra le parti in causa, sindacati, lavoratori e azienda per valutare insieme quali possono essere gli interventi necessari per scongiurare l’ipotesi di delocalizzazione di queste importanti realtà occupazionali”.

Il Sindaco Leoluca Orlando, ricordando il positivo ruolo svolto dall’Amministrazione nella vertenza Migliore, ha affermato che “le Amministrazioni locali anche se non direttamente coinvolte nelle vertenze, devono e possono svolgere un ruolo attivo di mediazione, perché ogni posto di lavoro salvato o tutelato è un risultato ottenuto per tutta la comunità locale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI