Autismo, una fiaccolata |in Piazza Università - Live Sicilia

Autismo, una fiaccolata |in Piazza Università

In occasione della Fiaccolata, Autismo Oltre Onlus, con la collaborazione della Confcommercio e della CIA, lancia la iniziativa "Limoni per l'Autismo".

MOBILITAZIONE
di
2 min di lettura

La locandina

CATANIIA – Il 2 aprile, da sei anni a questa parte, si celebra in tutto il mondo la “Giornata per la sensibilizzazione per l’Autismo”, grazie ad una decisione dell’ONU del 2007. In tutto il mondo ed anche in Italia, c’è grande mobilitazione da parte delle associazioni di genitori per informare l’opinione pubblica circa un problema che solo in Italia coinvolge più di 400.000 persone. I soggetti che presentano tale disturbo sono caratterizzati dalla presenza contemporanea di quella che viene definita come la triade del comportamento autistico: alterazione e compromissione della qualità dell’interazione sociale, della comunicazione, modelli di comportamento ed interessi limitati, stereotipati e ripetitivi.

Autismo Oltre Onlus, con il patrocinio della Provincia Regionale di Catania, del Comune di Catania e della Camera di Commercio di Catania, in questa occasione, organizza la 2° ed. della “Fiaccolata per la Dignità Autistica”:

– Per promuovere e stimolare il rispetto della dignità delle persone autistiche;
– Per dare dignità di “diritto” al rapporto di insegnamento 1/1 per l’intero orario scolastico;
– Per rendere dignitosa la permanenza dei soggetti autistici nella società “oltre” la famiglia;
– Per dare voce e dignità a chi ne ha poca in questa società.

La manifestazione avrà luogo Sabato 6 aprile alle ore 18,00 in Piazza Università a Catania.

In occasione della Fiaccolata, Autismo Oltre Onlus, con la collaborazione della Confcommercio e della CIA, lancia la iniziativa “Limoni per l’Autismo”: abbiamo inteso adottare questo meraviglioso agrume, diventato simbolo della Sicilia e del sole che la bacia e ampiamente diffuso in tutto il mondo, promuovendo la sua coltura biologica. Nel corso della fiaccolata verranno distribuite reticelle di limoni biologici e le donazioni andranno a finanziare i progetti della Associazione nel rispetto della “dignità” che spetta ad ogni essere umano ancor di più se autistico; del ricavato e della sua utilizzazione verrà data pubblica notizia sul gruppo Facebook.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI