Crisi del settore turistico| "Rilanceremo isole minori" - Live Sicilia

Crisi del settore turistico| “Rilanceremo isole minori”

Il presidente della Regione Crocetta e il nuovo assessore al Turismo Michela Stancheris hanno incontrato nella sede del Comune di Lipari il sindaco e gli operatori turistici e economici della maggiore isola delle Eolie. Al centro della discussione il momento difficile della comunità eoliana.

Crocetta a lipari
di
1 min di lettura

LIPARI (MESSINA) – “Rilanceremo le isole minori della Sicilia”. Lo ha detto il presidente della Regione, Rosario Crocetta, appena sbarcato a Lipari, accompagnato dal nuovo assessore al turismo Michela Stancheris. Sono stati accolti dal sindaco Marco Giorgianni. “Oggi sono qui – ha aggiunto il governatore – anche per essere vicino agli abitanti dell’arcipelago delle Eolie dopo il suicidio dell’albergatore Edoardo Bongiorno, anche se ritengo che la causa del suo estremo gesto non sia da attribuirsi esclusivamente alla crisi economica del turismo”.

Crocetta ha anche annunciato che nei prossimi giorni a Palermo organizzerà un incontro con tutti i sindaci delle isole minori: “la mia giunta – ha puntualizzato – ha già approvato un disegno di legge per il loro rilancio e con i primi cittadini di questi arcipelaghi, intendiamo raggiungere una unità di intenti su sviluppo di trasporti, scuole, sanità, gestione dei rifiuti”. “Sono in uno dei luoghi più belli è evidente che con tutte le nostre forze ci adopereremo per rilanciare questi posti incantevoli”, ha affermato Stancheris.

“Lo scorso anno – ha osservato il sindaco Giorgianni – tra Regione e Stato, il taglio al comune è stato di 2 milioni di euro e si è dovuta aumentare la pressione fiscale sui cittadini con addizionale Irpef e Imu”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI