Domenica con il maltempo |Ma lunedì torna il sole - Live Sicilia

Domenica con il maltempo |Ma lunedì torna il sole

Domenica con il maltempo, ma domani torna il sole in Sicilia

A partire da lunedì il clima sarà decisamente primaverile in Sicilia. Non ci saranno altre ondate di maltempo né piogge significative e i cieli si manterranno sempre poco nuvolosi.

Livesicilia meteo
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ una domenica di fresco e maltempo in Sicilia, come da previsioni. Piove soprattutto nei settori occidentali dell’isola, con accumuli fino a 30mm nel trapanese, ma anche tra catanese e siracusano sono in atto dei temporali con qualche grandinata. A Messina, Palermo e Trapani la temperatura non ha superato i +16°C, mentre Catania e Siracusa hanno sfiorato i +20°C. Questo maltempo durerà ancora per qualche ora, fino a domani mattina, con molte nubi, altre piogge in estensione nel messinese, e venti tesi di maestrale.

Quella che inizierà domani, però, sarà la prima vera settimana dal classico clima primaverile in Sicilia. Non ci saranno altre ondate di maltempo né piogge significative, almeno secondo gli ultimi aggiornamenti meteo, e i cieli si manterranno sempre poco nuvolosi, con qualche annuvolamento più compatto in alcune giornate (lunedì, mercoledì e sabato) ma anche ampie schiarite martedì, giovedì e venerdì. Le temperature, che resteranno fresche fino a martedì mattina, inferiori rispetto alle medie del periodo, si alzeranno nella seconda metà della settimana arrivando a superare stabilmente i +22/+23°C nei valori massimi. Insomma, sta per sbocciare la primavera, seppur in ritardo. (meteoweb.eu)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI