Trapani, non basta Abate| Sud Tirol fatale per i granata - Live Sicilia

Trapani, non basta Abate| Sud Tirol fatale per i granata

Siciliani avanti con la rete di Abate al 76', ripresi da un rigore dubbio di Campo allo scadere della ripresa. Parapiglia finale con le espulsioni del granata Rizzi e degli altoatesini Campo e Marcone.

AL 'DRUSO' E' 1-1
di
3 min di lettura

BOLZANO – Come l’anno scorso. Il “Druso” di Bolzano si mette, ancora una volta, di traverso nel cammino dei granata. Il Trapani beffato da un calcio di rigore fortemente dubbio. L’arbitro Dei Giudici si è reso protagonista di un fine partita ad altissima tensione. I granata stavano già gustando una vittoria fondamentale per la promozione. Il Trapani era passato in vantaggio con Abate che era riuscito a raccogliere un cross a campanile di Pirrone. Al 75′ i granata erano a 4 punti dal Lecce e con un piede in serie B. Ma alla fine, in pieno recupero, è arrivato il rigore realizzato da Campo, dopo un intervento di Pacilli nei confronti di un attaccante del Sud Tirol. Rigore contestato duramente dai granata e nervi che sono saltati da entrambe le parti. Espulso il granata Rizzi. Sono finiti fuori anche Campo ed il portiere Marcone per gli altoatesini. Il Sud Tirol aveva completato le sostituzioni ed è Fink a difendere i pali.

Mister Boscaglia, a fine partita, non ha nascosto la delusione ma ha anche censurato gli ultimi minuti di gara, annunciando provvedimenti nei confronti dei suoi: “Spero che faccia lo stesso il Sud Tirol. L’errore dell’arbitro ci può stare ma certi atteggiamenti non sono comprensibili”.

PRIMO TEMPO La partita è stata equilibrata per tutta la prima frazione anche se il Trapani ha avuto l’occasione per sbloccare il risultato con Madonia che si è presentato davanti a Marcone ma non è riuscito a spiazzarlo. Le due squadre hanno dovuto fare i conti con un campo pesante che non ha permesso di giocare palla al piede. Sia il Trapani che il Sud Tirol hanno cercato di superare il centrocampo con lanci lunghi alla ricerca delle punte. Boscaglia aveva mischiato le carte mettendo Mancosu al posto di Gambino per sfruttare la profondità della punta granata. Solo tribuna per Castillo.

SECONDO TEMPO Il Trapani prende metri alla squadra di casa tentando d’impensierire gli avversari con Pirrone, Mancosu ed Abate. La pressione granata arriva al culmine con la rete di Abate. Boscaglia ha cominciato a chiudersi con Tedesco al posto di Madonia e poi con Filippi al posto di Abate. Alla fine del primo tempo è entrato Pacilli al posto di Basso per un infortunio che potrebbe costargli il campionato. E’ uscito dal campo in lacrime con il tendine d’Achille mal ridotto. Per i granata c’è da pensare già all’impegno di domenica in casa contro il Pavia. Si giocherà alle 14,30 e mister Boscaglia, tra espulsioni ed infortuni, dovrà inventarsi la formazione. Ha una panchina lunga e per fare i cambi necessari. Mancano ormai soltanto 5 partite prima della fine del campionato ed i punti di vantaggio sul Lecce sono 2. Il Sud Tirol rimane terzo in classifica ma vede allontanarsi, quasi definitivamente, la possibilità di puntare alla promozione diretta in serie B. Deve, dunque, prepararsi ai play off.

IL TABELLINO

SUD TIROL – TRAPANI 1-1

SUDTIROL Marcone, Iacoponi, Martin, Bertoni (70′ Branca), Capelletti, Bassoli, Campo, Furlan (80′ Pasi), Testardi, Uliano, Thiam (50′ Fink). All. Vecchi. In panchina: Grandi, Kiem, Tagliani, Bonta’.

TRAPANI Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D’Aiello, Pirrone, Basso (43′ Pacilli), Caccetta, Abate (82′ Filippi), Madonia (76′ Tedesco), Mancosu. All. Boscaglia. In panchina: Morello, Giordano, Docente, Gambino.

ARBITRO: sig. Pietro Dei Giudici di Latina

AMMONITI: Uliano (S), Caccetta (T).

ESPULSI: Campo (S) e Rizzi (T) al 94′, Marcone (S) al 95′.

RETI: Abate 76′, Campo 93′ (rig).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI