La via del Ponte dei Saraceni | Pellegriti: "Opera cantierata" - Live Sicilia

La via del Ponte dei Saraceni | Pellegriti: “Opera cantierata”

Sopralluogo della commissione provinciale. Il progetto, già nella fase esecutiva e finanziato con un milione e 600 mila euro, prevede non solo il rifacimento del manto stradale ma anche l'illuminazione e la messa in sicurezza.

ADRANO. Nota del gruppo Impegno e Territorio sul sopralluogo di ieri effettuato dalla quarta commissione provinciale lungo l’arteria stradale che porta allo storico Ponte dei Saraceni:

“Dignità e rilievo turistico e artistico al Ponte dei saraceni. Pur essendo alla fine del suo mandato e delle sue funzioni, la IV Commissione consiliare della Provincia regionale di Catania, presente il consigliere Carmelo Pellegriti, ha pensato di ridare lustro al Ponte dei Saraceni, ad uno dei siti più pregevoli ed unico nel nostro territorio per fattura architettonica e di grande rilievo dal punto di vista artistico ed ambientale. La Commissione si è riunita ad Adrano con i tecnici della Provincia per definire aspetti e rilievi al fine di rendere subito cantierabile la strada che collega la nostra città al Ponte dei Saraceni. Il progetto, già nella fase esecutiva e finanziato con un milione e 600 mila euro, prevede non solo il rifacimento del manto stradale ma anche la palificazione e la messa in sicurezza. Il progetto, per decisa volontà di Carmelo Pellegriti, è stato già inserito tra le priorità del Piano triennale delle Opere pubbliche”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI