"Azione civile", cambia nome | il movimento del magistrato - Live Sicilia

“Azione civile”, cambia nome | il movimento del magistrato

Antonio Ingroia

Il pm ormai in politica annuncia le prossime mosse del suo movimento. Intanto cambia il nome. Da "Rivoluzione civile" ad "Azione civile". "E' necessario - dice Ingroia - esportare il modello Crocetta".

La scelta
di
1 min di lettura

PALERMO- “Rivoluzione civile” di Antonio Ingroia cambia nome e diventa “Azione civile”. L’ha detto il magistrato in un’intervista rilasciata a Tgcom24 all’indomani dell’incarico conferitogli dal governatore Rosario Crocetta di guidare “Riscossione Sicilia spa”, la società della Regione siciliana per la riscossione dei tributi. “Ciambella di salvataggio? Spero di essere io la ciambella per la società di riscossione – ha spiegato l’ex Pm – Sarei più utile in Sicilia che ad Aosta in sovrannumero”.

Sui rapporti futuri con il centrosinistra, Ingroia ha detto che “é ancora presto, ma si deve riaprire il dialogo. Con il M5S bisogna dialogare. Occorre seguire il modello Crocetta”. “Ora – ha aggiunto – sono a Roma in attesa che il Csm decida la mia sorte. Nel frattempo mi sono dedicato a irrobustire il movimento politico che è diventato ‘Azione civile’. La prima uscita è stata il sostegno al candidato sindaco Ignazio Marino”. “Crocetta – ha concluso – mi ha proposto quest’incarico nel quale potrei mettere a frutto le mie capacità di magistrato viste le anomalie e le opacità che ci sono nella gestione della riscossione. Ad Aosta sarei in sovrannumero e prenderei lo stipendio facendo poco”.

Dovendo dare un consiglio a Bersani durante l’incontro con Berlusconi, ha detto: “Bersani sa che cosa deve fare. Dagli elettori sono venuti dei segnali. Non bisogna più dare la sensazione di accordi sottobanco e inciuci”. Infine, una dichiarazione su Napolitano: “Non rimane alcuna ruggine per il conflitto di attribuzione e da parte mia c’é massima stima verso Napolitano”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI