Roberto Gueli eletto |presidente dell'Ussi Sicilia - Live Sicilia

Roberto Gueli eletto |presidente dell’Ussi Sicilia

Il volto della Tgr Sicilia e voce di "Tutto il calcio minuto per minuto" eletto per acclamazione dall'assemblea regionale che si è riunita nei locali dell'Assostampa a Palermo. Eletti anche i nove componenti del Consoglio regionale.

Unione stampa sportiva italiana
di
1 min di lettura

PALERMO – Cambio al vertice dell’Ussi Sicilia. Roberto Gueli, 44 anni, caposervizio della Rai e “voce” di “Tutto il calcio minuto per minuto” è il nuovo presidente dell’Ussi Sicilia. E’ stato eletto per acclamazione dell’assemblea degli iscritti convocata  nei locali dell’Assostampa di Palermo. Gueli, già vicepresidente nazionale dell’Ussi, prende il posto dell’uscente, Sergio Magazzù che, al Congresso di Matera, era stato eletto Consigliere nazionale.

L’assemblea ha anche eletto i 9 componenti del Consiglio regionale. Sono Gaetano Rizzo (Catania, professionale), Salvatore Pintaudi (Messina, professionale), Filippo Mulè (Palermo, professionale), Antonio Foti (Catania, professionale), Nunzio Currenti (Catania, professionale), Nino Randazzo (Palermo, collaboratore), Franco Cammarasana (Trapani, collaboratore), Manuel Bisceglie (Siracusa, collaboratore) ed Alessandro Fragalà (Catania, collaboratore). Su proposta del presidente, è stato cooptato in consiglio anche Valerio Tripi (Palermo, professionale).

“L’obiettivo del nuovo Consiglio – ha sottolineato Roberto Gueli – è di valorizzare la figura del giornalista sportivo. Grande attenzione sarà rivolta anche ai temi della formazione, dell’aggiornamento e, naturalmente, della tutela sindacale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI