Un'arma in più per i rosa| Hernandez verso il recupero - Live Sicilia

Un’arma in più per i rosa| Hernandez verso il recupero

Una freccia in più per l'arco di Sannino in questo finale di stagione che vale la permanenza dei rosanero in serie A. L’uruguagio procede nel suo recupero dopo l’infortunio al crociato. Il vicepresidente Miccichè: "Abel è guarito, potrebbe essere convocato, ma spetta a Sannino e ai medici decidere se impiegarlo subito o farlo giocare con la Primavera".

Verso la sfida con il Bologna
di
2 min di lettura

PALERMO – Genoa, Siena e Palermo, tutti in corsa per la quart’ultima posizione che vale la permanenza in serie A. Solo una resterà viva e guardando agli ultimi due turni di campionato i rosanero sembrano un pizzico favoriti rispetto agli avversari. Il Palermo, infatti, sta attraversando un grande momento di forma: due vittorie consecutive, il primo acuto fuori casa della stagione, i numeri che iniziano ad essere meno catastrofici. E poi ci sono i singoli, quelli che stanno decisamente trascinando i rosa fuori da questo tunnel. Tra questi c’è sicuramente Josip Ilicic, celebrato finalmente per le sue qualità tecniche che per mesi sembravano essere svanite. Ma a godere di questo magic moment adesso ci sono anche calciatori come Kurtic, Barreto, Von Bergen, Morganella. Da contestati ad osannati, tutto nel giro di due settimane. Il loro spirito di sacrificio ha riportato a galla la squadra rosanero: prima della sosta erano quasi impauriti, timorosi di sbagliare anche un elementare passaggio; i sei punti conquistati nelle ultime due gare li hanno invece trasformati in lottatori, pienamente incarnati con lo spirito salvezza.

Ma il Palermo in questo rush finale per mantenere la serie A potrebbe avere un’arma in più, un altro calciatore che a Palermo cerca il salto di qualità: Abel Hernandez. L’uruguayano procede nel suo recupero dopo l’infortunio al crociato. Tappa dopo tappa, la scorsa settimana ha anche giochicchiato una partitella contro la formazione “Allievi” e gradualmente sta riprendendo la forma. Hernandez potrebbe addirittura essere già convocato per la partita di domenica contro il Bologna, ma lo staff sanitario rimane cauto e vorrebbe prima farlo “scaldare” con la Primavera di Ruisi. Del resto è un iter che tutti i giocatori reduci da un grave infortunio seguono prima di riaggregarsi alla prima squadra: “Il calciatore è ormai guarito – dice il vicepresidente Miccichè a LiveSicilia – anche la scorsa settimana ha lavorato con i suoi compagni. Stiamo aspettando ma Abel in teoria potrebbe anche essere convocato. Ovviamente spetta a Sannino e ai medici decidere se potrà essere impiegato, vediamo se prima ci sarà per lui un test con la formazione Primavera. Comunque sta bene e per il Palermo potrebbe rappresentare un giocatore di assoluta importanza per queste ultime partite in cui ci giochiamo tutto”. Insomma una freccia in più per Sannino che in avanti potrebbe avere addirittura problemi di abbondanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI