"A rischio il piano rurale" |In ballo ci sono 13 milioni - Live Sicilia

“A rischio il piano rurale” |In ballo ci sono 13 milioni

Nello Musumeci

Secondo i deputati che hanno presentato l'interrogazione, la revoca sarebbe stata decisa dall’assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari, in virtù di una presunta dichiarazione di “non ammissibilità” formulata dalla Commissione giudicatrice con modalità “non formali”.

Interrogazione di Musumeci e Ioppolo
di
1 min di lettura

PALERMO- C’è il rischio che sia revocato il bando del “Piano di Sviluppo Rurale” (PSR) Sicilia 2007-2013 pubblicato in attuazione della Misura 421 “Cooperazione interterritoriale e transnazionale” che ha stanziato la somma di oltre 13 milioni di euro. A denunciarlo è il Gruppo Lista Musumeci all’Ars, che ha presentato un’interrogazione urgente (primi firmatari Gino Ioppolo e Nello Musumeci). Secondo i deputati regionali, la revoca sarebbe stata decisa dall’assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari, in virtù di una presunta dichiarazione di “non ammissibilità” formulata dalla Commissione giudicatrice con modalità “non formali”.

“Una decisione simile – sottolineano Ioppolo e Musumeci – arrecherebbe un danno ingiustificabile e scandaloso, con effetti gravi per lo sviluppo economico della nostra Regione. Riteniamo, al contrario, che la Regione debba dare un impulso decisivo per procedere urgentemente alla conclusione delle procedure di valutazione dei progetti presentati e all’approvazione della relativa graduatoria, consentendo così che la notevole somma stanziata possa rendersi rapidamente disponibile e si possano realizzare gli investimenti previsti per i progetti presentati dai Gal, i Gruppi di azione della Sicilia”.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI