L'ironia dal blog di Miccichè | "Ingroia? E' arrivato il null'Aosta" - Live Sicilia

L’ironia dal blog di Miccichè | “Ingroia? E’ arrivato il null’Aosta”

Gianfranco Miccichè

Sul blog di Gianfranco Miccichè, un pezzo urticante. E un duro attacco ad Antonio Ingroia, di cui oggi il Csm deciderà le sorti professionali.

Sul blog di Miccichè
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ingroia a Riscossione Sicilia. Da Csm null’Aosta”. Così Punture di Zanzara, la rubrica satirica del blog di Gianfranco Miccichè, curata dalla redazione, dopo la decisione del Csm di vietare il nuovo incarico all’ex pm. Già in mattinata il blog di Gianfranco Miccichè, aveva sferrato un duro attacco a Ingroia. “Potevamo parlare di politica, della necessità per il Paese di un governo – si legge -, dell’ipotesi estrema di elezioni anticipate o del futuro Presidente della Repubblica e invece parliamo di Antonio Ingroia. Potevamo parlare della magistratura italiana, del suo perenne altalenare tra partecipazione attiva in politica e imparzialità giudiziaria e invece parliamo di Antonio Ingroia. Potevamo parlare del nuovo corso della politica, della ventata di sobrietà, delle dirette streaming nelle aule dei parlamenti, delle decisioni prese in trasparenza e invece parliamo di Antonio Ingroia.

Potevamo parlare della fine del clientelismo, del familismo politico, del salvataggio dei trombati e invece parliamo di Antonio Ingroia. Potevamo parlare di rispetto delle leggi, di risparmio per le amministrazioni, di contenimento dei costi della politica e invece parliamo di Antonio Ingroia. Potevamo infine parlare dei valori della legalità e dell’antimafia come banderuola per far carriera e infatti parliamo di Antonio Ingroia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI