La nuova Xbox: nome in codice Durango - Live Sicilia

La nuova Xbox: nome in codice Durango

Oniziano a circolare sul web le prime indiscrezioni sulla nuova consolle di casa Microsoft, il cui nome in codice, per adesso, è Durango. L'uscita della piattaforma per l'intrattenimento videoludico potrebbe essere il mese di novembre.

TECNOLOGIA E VIDEOGAMES
di
1 min di lettura

ROMA – Manca poco più di un mese al debutto della nuova consolle di Microsoft . Il debutto dovrebbe essere, con buone possibilità, il 21 maggio la data del lancio è stata rivelata al mondo dal blogger Paul Thurrott. Il primo appuntamento con la stampa dovrebbe seguire le stesse dinamiche di quello organizzato da sony per il lancio di Playstation 4: verranno presentati solo alcuni dettagli della consolle e per il lancio ufficiale bisognerà attendere la conferenza E3. Sembrerebbe, però, che la commercializzazione della nuova Xbox, nome in codice Durango, sia prevista per il prossimo autunno.

Microsoft per adesso non smentisce queste prime indiscrezioni, ma rimprovera, attraverso una nota ufficiale, il direttore creativo di Microsoft Studios, Adam Orth: che si sarebbe lasciato sfuggire su twitter qualche parola di troppo sul nuovo progetto. “Scusate, non capisco che problema ci sia – twittava Orth – ad avere una console always on in un mondo in cui tutti i dispositivi che utilizziamo sono sempre connessi”. Così facendo il direttore creativo ha confermato l’indiscrezioni in circolazione sul web secondo cui la consolle sarà totalmente dipendente dalla connesione internet.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI