Impianto sportivo di Bonagia| "Basta ai populismi" - Live Sicilia

Impianto sportivo di Bonagia| “Basta ai populismi”

Il presidente della Terza circoscrizione dice basta ai populismi e invoca la collaborazione istituzionale per il recupero dell'impianto sportivo di Bonagia.

TERZA CIRCOSCRIZIONE, SANTANGELO
di
2 min di lettura

PALERMO – E’ polemica alla Terza circoscrizione sull’impianto sportivo di Bonagia, di recente vandalizzato e adesso preso in carico della commissione Cultura di Sala delle Lapidi. Ad andare all’attacco è il presidente del quartiere Antonio Santangelo.

“Non si capisce perchè la commissione Sport non si sia mai interessata da subito – dice Santangelo – lasciando la stessa struttura in balia di vandali. A noi non interessa fare populismo, stiamo portando avanti delle iniziative sportive con un calendario già pronto coinvolgendo le associazioni e la cittadinanza, consegnando così la struttura ai veri proprietari: i cittadini del quartiere. Ci siamo interessati a questa struttura sin dal primo giorno dell’insediamento, riuscendo anche se momentaneamente ad ottenere la custodia dell’impianto stesso, svegliando improvvisamente tutte le coscienze e interessi di tipo populistico. A noi non interessa che qualcuno sollevi il problema, ma piuttosto una soluzione definitiva che possa determinare il buon funzionamento dell’impianto riconsegnando finalmente la struttura al quartiere Bonagia. Siamo pronti a collaborare con tutte le istituzioni ed uffici preposti, ma non si può pensare di non coinvolgere il consiglio di quartiere”.

Replica il consigliere Udc Giovanni Lo Cascio, vicepresidente della Quinta commissione: “Altro che populismo, la Quinta Commissione Consiliare ha deciso di intervenire drasticamente sull’impianto sportivo di Bonagia, dopo aver constatato lo stato di incuria e abbandono in cui versava la struttura. Come Commissione abbiamo deciso di prendere in carico l’impianto per renderlo fruibile alla cittadinanza. La Quinta Commissione sin dal suo insediamento, ha monitorato tutti gli impianti sportivi della città di Palermo; compito della stessa commissione è quello di verificare lo stato di tali strutture e intervenire in caso di anomalie, come accaduto per la struttura in questione. Sottolineo che l’impianto era stato consegnato in precedenza al Presidente della Terza Circoscrizione per la custodia e l’utilizzo dello stesso da parte della Circoscrizione, ma tutto ciò è stato disatteso, non ottenendo nessun risultato concreto per il territorio. A questo punto, dopo il verificarsi di numerosi atti vandalici, si è ritenuto opportuno la revoca della custodia e la conseguente consegna delle chiavi da parte del Presidente della Terza Circoscrizione; altresì la Quinta Commissione, con grande senso di responsabilità e d’intesa con il Sindaco e l’Assessore allo Sport Lapiana, ha chiesto l’affidamento totale della struttura, aprendola ai cittadini del quartiere Bonagia 7 giorni su 7. La Commissione invita pertanto tutte le Associazioni e le Parrocchie presenti nel territorio ad usufruire della struttura stessa.”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI