Telimar, Mirko Cardella| Sarà al Memorial D'Aloja - Live Sicilia

Telimar, Mirko Cardella| Sarà al Memorial D’Aloja

Il giovane canottiere palermitano è stato convocato per l'importante regata alla quale da ormai tanti anni partecipano decine di nazionali provenienti da tutto il mondo, che avrà luogo dal 19 al 21 Aprile sul Lago di Piediluco (Terni).

PALERMO – Il primo Meeting Nazionale di Piediluco ha probabilmente sancito un passo fondamentale nella carriera di Mirko Cardella, giovanissimo canottiere del TeLiMar. Il sesto posto nella finale B nel Singolo Juniores, categoria superiore rispetto a quella ‘ragazzi’ di appartenenza del talentuoso atleta del presidente Marcello Giliberti, nella quale gareggiano atleti di 17 e 18 anni ed il settimo posto nella finale A del Doppio Juniores insieme ad Antonio Vicino del CRV Italia, gli hanno assicurato la convocazione alla Regata Internazionale Memorial d’Aloja, che va a premiare il grande lavoro svolto sulle acque del Porto di Palermo con l’allenatore Marco Costantini e tutto lo staff tecnico della Canottieri TeLiMar. Con questi risultati, Mirko, sedicenne da appena qualche giorno, si è posizionato 14° fra tutti i migliori atleti d’Italia e per questo è stato convocato al “Memorial D’Aloja”, importante regata alla quale da ormai tanti anni partecipano decine di nazionali provenienti da tutto il mondo, che avrà luogo dal 19 al 21 Aprile sul Lago di Piediluco (Terni). In questa importante occasione, il giovane alfiere dell’Addaura, alla sua prima convocazione in squadra azzurra, gareggerà in Doppio con Emanuele Fiume, atleta del Pro-Monopoli che a Gennaio lo ha preceduto di soli due secondi al Campionato Italiano di Indoor Rowing di Catania, soffiandogli il titolo italiano . Dunque Vice Campione e Campione d’Italia in un unico equipaggio esplosivo con l’obbiettivo di mettersi ancora una volta in luce agli occhi del C.T. Antonio Colamonici. Mirko Cardella prima del ‘Memorial’ avrà modo di sgambare sul Lago di Naro (AG), dove in questo week- end avranno luogo ben due regate. Il Sabato mattina, infatti, ci sarà la prima regata regionale siciliana alla quale la Canottieri TeLiMar parteciperà in massa ricoprendo tutte le categorie. Mentre dal Sabato pomeriggio alla Domenica mattina , si svolgerà il primo Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, dove i 40 giovanissimi portacolori del TeLiMar avranno la possibilità di gareggiare, tenendo alto nella Top Ten il posizionamento della squadra palermitana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI