I dubbi dei grillini sulla sanità: | "Quella pubblica costa di più" - Live Sicilia

I dubbi dei grillini sulla sanità: | “Quella pubblica costa di più”

Le analisi cliniche sotto i riflettori

Audizione congiunta delle commissioni Bilancio e Sanità all'Ars. Con un elemento sotto i riflettori: le analisi cliniche nelle strutture pubbliche costerebbero 4 volte in più rispetto alle strutture private convenzionate. E' la denuncia di alcuni rappresentanti del coordinamento della specialistica convenzionata esterna.

L'audizione all'Ars
di
1 min di lettura

PALERMO- I costi delle analisi cliniche nelle strutture pubbliche costerebbero 4 volte in più rispetto alle strutture private convenzionate. E’ quanto hanno denunciato oggi alcuni rappresentanti del coordinamento della specialistica convenzionata esterna nel corso di un’audizione congiunta tenuta dalle commissioni Bilancio e Sanità dell’Ars. “Se i fatti fossero come sono stati esposti – afferma il deputato Claudia La Rocca (M5S) – sarebbe una gravissima anomalia. Occorre subito verificare e individuare le eventuali responsabilità di quello che potrebbe prefigurarsi come un grave danno erariale”.

Il Movimento Cinque Stelle chiede anche un cambio di passo del lavoro delle Commissioni “ridotto spesso a poco più che sterili centri di ascolto”. “E’ la terza volta – afferma il deputato 5stelle Stefano Zito – che questa gente viene ad esporre le stesse problematiche senza che dopo succedesse qualcosa. Non può funzionare così. Le commissioni devono tradurre le audizioni in fatti concreti per dare risposte nel più breve tempo possibile. La questione dei costi abnormi nel pubblico potrebbe essere un ottimo punto di partenza”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI