Compro oro "illegali" |Due denunce per ricettazione - Live Sicilia

Compro oro “illegali” |Due denunce per ricettazione

Il 'giro' d'affari sarebbe stato di 500mila euro. Nella provincia di Catania, secondo stime della guardia di finanza, sono più di 700 le imprese che, tra gioiellerie, compro oro e operatori professionali, esercitano anche la raccolta dell'oro usato.

OPERAZIONE GUARDIA DI FINANZA
di
1 min di lettura

CATANIA – I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Catania hanno denunciato per ricettazione ed esercizio abusivo di commercio due persone che operavano nel settore del ‘compro oro’, con un’attività imprenditoriale sconosciuta al fisco e, quindi, considerata evasore totale. Dalle indagini delle Fiamme gialle è emerso che tutte le movimentazioni del prezioso metallo avvenivano senza alcuna documentazione fiscale o amministrativa che comprovasse la legittima provenienza e, di conseguenza, la successiva rivendita nel circuito del commercio dell’oro. Il ‘giro’ d’affari sarebbe stato di 500mila euro. Nella provincia di Catania, secondo stime della guardia di finanza, sono più di 700 le imprese che, tra gioiellerie, compro oro e operatori professionali, esercitano anche la raccolta dell’oro usato. Il doppio degli sportelli bancari che sono circa 350.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI