Live Sicilia

IN EDICOLA DA DOMANI

I love Sicilia è già online
Scopri il nuovo numero


bevilacqua, costanzo, I Love Sicilia, palermo, pignataro, presti, I Love Sicilia

Ecco cosa contiene il nuovo numero che può essere acquistato sia in formato pdf che in versione cartacea.

VOTA
5/5
2 voti

PALERMO - Un'intervista esclusiva a due degli uomini “d'oro” della Sicilia: l'ingegnere
Nino Bevilacqua e l'imprenditore Mimmo Costanzo, cinquantenni entrambi, uno palermitano e l'altro catanese. Amici. Ma soprattutto imprenditori, con interessi economici in tutto il mondo. È a loro che I love Sicilia, il mensile di stili, tendenze e consumi, in edicola domani, sabato 13 aprile, ma già da oggi acquistabile in formato pdf (QUI), ha dedicato la copertina: lavoro, passioni, amori di due super manager entrati ormai a pieno titolo nel gotha dell'economia.

Nel nuovo numero anche una intervista al mecenate messinese, Antonio Presti. Che, a distanza di qualche giorno dal suo “gran rifiuto”, spiega le ragioni che lo hanno spinto a dire di “no” all'amico Rosario Crocetta che gli aveva proposto una poltrona da assessore nel governo regionale. E, con l'occasione, si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

E poi ancora, tra i personaggi, Giacomo Pignataro, il neo Rettore dell'Università di Catania; Luigi La Rosa, uno dei commercialisti più quotati della piazza siciliana; Massimo Barranco, l'imprenditore che, da Gela, è riuscito a creare un impero commercializzando cereali e che adesso è pronto anche a gareggiare in quella che è considerata la Formula uno della vela, la RC44.

Spazio anche a uno degli sport che fa più tendenza: l'equitazione. Un blocco di articoli che, partendo dal conte Lucio Tasca, olimpionico di equitazione nel 1960, racconta le storie di tanti siciliani (imprenditori, manager, liberi professionisti) che da anni coltivano un rapporto di empatia con il proprio cavallo. E per i più curiosi, anche tante informazioni sull'abbigliamento adatto per chi intende fare equitazione e sugli accessori necessari per la cura del cavallo.

Nella rivista, inoltre, c'è posto per il gusto: 12 risposte alla domanda “Dove si mangia bene a Palermo?”.

Questo mese in allegato con la rivista è possibile acquistare a Siracusa, Ragusa, Enna e Caltanissetta il libro “Caffè d'orzo, latte di mandorla e selz” di Alessandro Savona.

Per comprare I love Sicilia in formato pdf a 1,59 euro è sufficiente cliccare nella sezione "Edicola" di Livesicilia, dove è anche possibile chiedere la spedizione della versione cartacea.