Pesca abusiva a Cinisi| Sequestrati mille ricci di mare - Live Sicilia

Pesca abusiva a Cinisi| Sequestrati mille ricci di mare

A un sub sessantenne sono stati sequestrati mille ricci di mare pescati abusivamente pressi della località “Torre Molinazzo”. Il limite imposto per la pesca sportiva è infatti quello di cinquanta.

l'intervento dei carabinieri
di
1 min di lettura

CINISI- Nel corso dei predisposti servizi di pattugliamento marittimo, i carabinieri della Motovedetta di Terrasini hanno sorpreso, nello specchio di mare nei pressi della località “Torre Molinazzo” di Cinisi, un sessantenne intento in una battuta di pesca di ricci.

L’intervento dei militari dell’Arma ha permesso così di sequestrare un quantitativo di oltre mille esemplari di ricci di mare, di quantità di gran lunga eccedente i cinquanta previsti dalla normativa vigente, per chiunque pratichi la pesca sportiva. Salata la sanzione pecuniaria per il sub che ha approfittato della bella giornata di sole per un immersione con scopi anche “venatori” per un importo pari a mille euro.

I militari dell’Arma hanno provveduto ai controlli del caso, procedendo al sequestro di tutto il pescato che, ancora in vita, è stato prontamente restituito alle acque, ed alla contestuale irrogazione di una multa di oltre mille euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI