Turiste per caso - Live Sicilia

Turiste per caso

Il Teatro Massimo di Palermo

"Nuddu c'è ca parra inglese?” “No, un c'é”: questo lapidario scambio di battute potrebbe essere il riassunto pratico, conciso e realistico di quello che succede nella Palermo della cultura, visitata da milioni di turisti ogni anno. Il capoluogo siciliano è crocevia di storie e culture antiche, ma sembra perdere parecchio terreno rispetto alle altre grosse città turistiche italiane: dall'inglese maccheronico ai silenzi imbarazzati, il turista che non mastica l'italiano e – ancora meno – il siciliano potrebbe imbattersi in un muro di incomprensioni e difficoltà. Alessia Bellomo e Giada Lo Porto, le nostre croniste, "turiste per caso", hanno trascorso una giornata in giro con la telecamerina nascosta. Il risultato?  Alle 21 su Livesicilia.

“Nuddu c’è ca parra inglese?” “No, un c’é”: questo lapidario scambio di battute potrebbe essere il riassunto pratico, conciso e realistico di quello che succede nella Palermo della cultura, visitata da milioni di turisti ogni anno. Il capoluogo siciliano è crocevia di storie e culture antiche, ma sembra perdere parecchio terreno rispetto alle altre grosse città turistiche italiane: dall’inglese maccheronico ai silenzi imbarazzati, il turista che non mastica l’italiano e – ancora meno – il siciliano potrebbe imbattersi in un muro di incomprensioni e difficoltà. Alessia Bellomo e Giada Lo Porto, le nostre croniste e turiste per caso, hanno trascorso una giornata in giro con la telecamerina nascosta. Ecco il risultato. Alle 21 su Livesicilia.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI