Corri Catania dei record LE FOTO - Live Sicilia

Corri Catania dei record LE FOTO

3.512 magliette e pettorali venduti; 23.512 persone che sono diventate protagoniste di un evento straordinario capace di aggregare, sotto il segno della solidarietà, migliaia di persone di ogni età.
Questa è la sintesi di Corri Catania che oggi ha festeggiato una 5^ edizione da record. Un record di partecipanti (erano 18.000 quelli del 2012) che ha premiato l’impegno, la passione, i sacrifici, la dedizione e la professionalità dell’Asd Corri Catania e dello staff dell’evento.
Il sole caldo della primavera siciliana e l’Etna sullo sfondo hanno fatto da cornice a una domenica straordinaria che regalerà ai pazienti in età scolare del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale Garibaldi Nesima delle aule scuola per proseguire il percorso didattico educativo. L’intero ricavato della vendita delle magliette e pettorali sarà, infatti, utilizzato a favore del progetto “Scuola in Ospedale”.
Alle 10 di stamattina un fiume umano, che neanche piazza Università riusciva a contenere, ha preso il via in perfetto ordine e si è snodato lungo il percorso di 4 km che ha toccato alcuni dei punti più belli del centro storico della città, da via Etnea a via Crociferi, dal Castello Ursino a piazza Duomo per poi far rientro in piazza Università per la festa finale.
“Catania corre per Catania”, lo slogan dell’evento ha trovato, così, piena attuazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI