I commissari contro Orlando:| "Continua a tergiversare" - Live Sicilia

I commissari contro Orlando:| “Continua a tergiversare”

Amia nel caos

I commissari rinfocolano la polemica con il primo cittadino, accusato di "rilasciare dichiarazioni o proclami. Se veramente il sindaco vuole assicurare un futuro ad Amia ed ai suoi lavoratori e rendere un dovuto servizio alla città si decida a prendere concretamente impegni che siano risolutivi".

crac amia
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco continua a tergiversare, la lettera in questione che ha voluto rendere nota a mezzo stampa nel suo contenuto è stata già valutata e non è stata ritenuta risolutiva dal Tribunale di Palermo il quale, nella motivazione di rigetto della proposta di concordato presentata dal liquidatore in nome e per conto del Comune l’ha così definita: ‘Anzi, nonostante le ripetute sollecitazioni dei Commissari straordinari alla nota del sindaco del 28 febbraio, non può riconoscersi valore decisivo, trattandosi di una, sia pur apprezzabile manifestazione di intenti, non supportata da nessun atto giuridico, anzi, contraddetta dalle precedenti condotte del Comune'”. Con questo comunicato, i commissari straordinari dell’Amia controreplicano a Leoluca Orlando dopo il botta e risposta di ieri riguardante le ventilate dimissioni dei primi, legate al sostegno del concordato da parte del sindaco.

“Piuttosto che rilasciare dichiarazioni o proclami, se veramente il sindaco vuole assicurare un futuro ad Amia ed ai suoi lavoratori e rendere un dovuto servizio alla città – prosegue la nota – si decida a prendere concretamente impegni che siano risolutivi, condivisibili evitando inutili perdite di tempo su strategie già valutate negativamente e ‘contrabbandate’ per buone soluzioni”.

“I commissari straordinari, e non solo loro – concludono – aspettano risposte e ribadiscono il loro impegno alle immediate dimissioni non appena queste potranno assicurare una seria e concreta soluzione della problematica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI