Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 17 aprile - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 17 aprile

Leoluca Orlando

Gli appuntamenti di mercoledì 17 aprile.

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO-  Avvenimenti previsti per mercoledì 17 aprile in Sicilia.

1) PALERMO – ore 10:00 Il sindaco Leoluca Orlando aprirà i lavori del primo workshop cittadino in vista della candidatura di Palermo a Capitale Europea della Cultura nel 2019.

2) CATANIA – Palazzo della Cultura ore 10:30 Presentazione del movimento giovanile “Catania 2.0” nell’ambito del coordinamento “Tutti per Catania”, a sostegno della candidatura del sindaco uscente Raffaele Stancanelli.

3) CATANIA – Cgil, via Crociferi 40 ore 10:30 Riunione delle RSu ed RSA della Slc Cgil di Catania del settore delle Telecomunicazioni per discutere dell’impatto della crisi industriale sul settore e degli effetti sull’occupazione. Partecipa il coordinatore nazionale Tlc Slc Cgil Riccardo Saccone.

4) PALERMO – Palazzo dei Normanni, sala stampa ore 11:00 Il deputato regionale dell’Udc Lillo Firetto presenta un disegno di legge di iniziativa parlamentare “per riordinare e rafforzare il sistema creditizio regionale, eccessivamente frammentato, ed assicurare la sopravvivenza di tante imprese siciliane”.

5) PALERMO – Sede ordine dei medici, Via Magnisi ore 15:00 Nell’ambito del congresso regionale Sno dei neurologi si discuterà di Distonia, malattia difficile da curare in Sicilia.

6) CATANIA – Istituto Lombardo Radice, via Imperia 21 ore 15:30 Esecutivo della Cisl di Catania con all-ordine del giorno la approvazione del bilancio consuntivo 2012 e la situazione politico sindacale a Catania e provincia. Partecipano la segretaria regionale Daniela De Luca e la segretaria generale della Cisl etnea Rosaria Rotolo.

7) PALERMO – Sala di lettura Cantieri Culturali alla Zisa via Paolo Gili, 4 ore 16:30 Incontro dal titolo “Rileggere Antonio Gramsci” con il presidente della Fondazione Gramsci di Roma Giuseppe Vacca, autore del libro Vita e pensieri di Antonio Gramsci 1926–1937.

8) PALERMO – Libreria Modus vivendi, via Quintino Sella 79 ore 18:30 Incontro sulla scrittura e la vita di Irène Némirovsky, organizzato in occasione dell’uscita del romanzo Una pedina sulla scacchiera. Partecipano la traduttrice Marina Di Leo e il direttore artistico di Amici della musica di Palermo Dario Oliveri.

9) CATANIA – Municipio ore 19:00 Seduta di consiglio comunale, convocata dal presidente Marco Consoli, con all’ordine del giorno, tra l’altro, l’elezione dei componenti il Collegio dei Revisori dei Conti il riconoscimento del debito fuori bilancio e l’approvazione del Piano Generale del Traffico Urbano.

10) CATANIA – Sala Lomax, via Fornai, 44 ore 21:00 Omaggio a Salvo Basso

11) PALERMO – Cinema De Seta – Cantieri culturali alla Zisa Workshop organizzato dall’assessorato per la Cultura nell’ambito del progetto di candidatura di Palermo a capitale europea della cultura 2019.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI