Primo maggio, escluso |Fabri Fibra dal concerto - Live Sicilia

Primo maggio, escluso |Fabri Fibra dal concerto

Il rapper, amato dai giovani, non si esibirà nel mega-concerto in programma a Roma l'1 maggio. Sotto accusa due sue canzoni che esalterebbero la violenza contro le donne. Ecco come si difende il rapper su facebook

<p>Il post di Fabri Fibra sulla sua esclusione dal concerto del Primo Maggio</p>

Fabri Fibra non salirà sul palco del concertone del Primo Maggio. La decisione presa dai sindacati confederali, organizzatori dello show che va in scena ogni anno in piazza San Giovanni, arriva a seguito delle accuse mosse al rapper dall’associazione D.i.re (Donne in rete contro la violenza). Le canzoni dell’interprete italiano, che spopola tra i giovanissimi, conterebbero infatti messaggi sessisti e misogini. Due, in particolare, i testi sotto accusa: “Su le mani” in cui fa riferimento alla misteriosa serie di omicidi che sconvolsero Firenze negli anni ‘80 e “Venerdì 17” in cui viene descritto lo stupro e l’omicidio di una bambina di 12 anni, esaltando la violenza contro le donne. Nel giorno dell’esclusione, il rapper fa ricorso a facebook per dire la sua.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI