La mafia è un porto di mare - Live Sicilia

La mafia è un porto di mare

Manager e insospettabili prestanome al servizio del clan mafioso Galatolo-Fontana. I pentiti ricostruiscono gli affari dei boss nella cantieristica navale. La video inchiesta firmata da Riccardo Lo Verso e Piero Longo svela i retroscena del blitz della Dia che ha portato in manette sei persone. Dalla borgata dell'Acquasanta gli uomini di Cosa Nostra hanno raggiunto i porti di mezza Italia, dove hanno messo le mani sulle commesse milionarie di Fincantieri. Intimidazioni e bustarelle avrebbero eliminato la concorrenza di altre imprese. E il ricco Nord è diventato terra di conquista per uno storico clan della mafia palermitana. Alle 21 su Livesicilia.

Manager e insospettabili prestanome al servizio del clan mafioso Galatolo-Fontana. I pentiti ricostruiscono gli affari dei boss nella cantieristica navale. La video inchiesta firmata da Riccardo Lo Verso e Piero Longo svela i retroscena del blitz della Dia che ha portato in manette sei persone. Dalla borgata dell’Acquasanta gli uomini di Cosa Nostra hanno raggiunto i porti di mezza Italia, dove hanno messo le mani sulle commesse milionarie di Fincantieri. Intimidazioni e bustarelle avrebbero eliminato la concorrenza di altre imprese. E il ricco Nord è diventato terra di conquista per uno storico clan della mafia palermitana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI