Pignataro, il Rettore "rosso" svela: | "Così farò rinascere l'Etna Valley" - Live Sicilia

Pignataro, il Rettore “rosso” svela: | “Così farò rinascere l’Etna Valley”

Eletto da poco più di un mese a capo all'Ateneo di Catania, Giacomo Pignataro, 50 anni, docente di Economia, si racconta su I love Sicilia: le passioni, gli hobby, i progetti di un uomo dalle mille sorprese.
DAL NUMERO IN EDICOLA DI I LOVE SICILIA
di
1 min di lettura

PALERMO – Dice che il suo colore è il rosso, poi ci pensa e si fa una gran risata. “Ora che ho detto questo – dice – tutti penseranno a un colore politico”. Giacomo Pignataro, 50 anni, docente di Economia e nuovo Rettore dell’Università di Catania, intervistato da Elena Giordano sul numero in edicola di I love Sicilia (acquistabile anche on line) è una sorpresa e ogni cosa che svela della sua vita la racconta con una buona dose di autoironia.

Parla a ruota libera il Rettore, che si autodefinisce “battagliero” e racconta dei suoi hobby, delle sue passioni e dei suoi progetti: “Catania – afferma – in un certo momento, aveva provato a replicare il modello, i talenti ci sono, vorrei riprendere il discorso rimasto in sospeso con l’Etna Valley. Ho sentito Crocetta e gli ho detto che bisogna collaborare, fare massa critica per promuovere lo sviluppo”. Quindi snocciola la sua ricetta…

Leggi l’intervista integrale su I love Sicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI