William Marc Zanghi| 'Strade perdute' - Live Sicilia

William Marc Zanghi| ‘Strade perdute’

Si inaugura giovedì 18 aprile alle ore 19 la prima personale di William Marc Zanghi presso la giovane Galleria Rizzuto Arte di Palermo: “Strade perdute”, a cura di Lorenzo Bruni.

giovedì 18 aprile
di
1 min di lettura

Si inaugura giovedì 18 aprile alle ore 19 la prima personale di William Marc Zanghi presso la giovane Galleria RizzutoArte di Palermo: “Strade perdute”, a cura di Lorenzo Bruni.

La mostra, il cui titolo fa riferimento al film di David Lynch del ’97, segna una svolta importante nel percorso artistico di Zanghi, un momento al contempo di maturazione delle principali tematiche affrontate fino ad ora e di evoluzione verso sperimentazioni inedite. L’artista, originario di Wichita in Kansas ma ‘palermitano’ dal 2000, si è formato in stretta vicinanza con la cosiddetta scuola di Palermo (De Grandi, Bazan, Di Piazza e Di Marco) mantenendo, tuttavia, inalterati alcuni tratti peculiari del suo linguaggio e affermando una sua autonomia espressiva. La nuova serie di lavori, realizzati appositamente per la galleria, sono paesaggi enigmatici, accattivanti e ironici che dialogano con personaggi surreali e dall’incredibile potenza visiva. Grandi tele, un lavoro scultoreo in poliuretano espanso e una serie di paesaggi visti a “volo d’uccello”, realizzati per la prima volta su carta, introducono lo spettatore in un mondo oscillante fra dimensione mentale e fisica, stato allucinatorio e fascinazione tattile per i colori e i materiali eterogenei utilizzati: acidi, tenui e sgargianti allo stesso tempo. Le opere di Zanghi attuano un’originale riflessione sulla metamorfosi della materia, sul costante cambiamento delle forme e più in generale sugli elementi costitutivi della pittura.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI