"Amia, si convochi subito| un consiglio comunale ad hoc" - Live Sicilia

“Amia, si convochi subito| un consiglio comunale ad hoc”

Il capogruppo di Civitas Palermo, Giuseppe Federico, chiede la convocazione di un consiglio comunale proprio sul caso Amia.

FEDERICO (GRANDE SUD)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ho chiesto la convocazione straordinaria del Consiglio Comunale sul caso Amia”. Così il consigliere comunale di Palermo, Giuseppe Federico (Grande Sud). “Incontreremo i Commissari dell’Amia in aula, – continua Federico – ascolteremo le loro richieste. Faremo ciò che il Sindaco sta scientificamente evitando di fare: assumersi responsabilità per evitare il disastro. Il Consiglio Comunale non può restare a guardare mentre sullo sfondo si consuma una personalissima battaglia del Sindaco Orlando contro i commissari dell’Amia. Non possiamo essere spettatori passivi del disastro che si sta consumando: una città invasa dai rifiuti, un’emergenza sanitaria che impone scelte rapide, una società – conclude Federico – sull’orlo del fallimento e centinaia di lavoratori senza prospettive”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI