Google potenzia Chrome |Arriva Google Camp - Live Sicilia

Google potenzia Chrome |Arriva Google Camp

Da Mountain View novità su tutti i campi: dopo il testamento digitale, i glassware e hyperlapse street view, ecco che arriva un nuovo progetto di Big G per bloccare direttamente con browser le minacce in rete.

 

CONTENT AGNOSTIC MALWARE PROTECTION
di
1 min di lettura

ROMAIl colosso di Mountain View non si ferma: glassware, testamento digitale e  hyperlapse street view non bastavano alla Google per dire che il 2013 è l’anno di Big G. E Allora gli ingegneri dell’azienza Moheeb Abu Rajab, Lucas Ballar, Noé Lutz e Panayotis Mavrommatis e Niels Provos hanno sviluppato Camp, Content Agnostic Malware Protection: un progetto che promette di eliminare fino al 99% delle minacce del web. Il tutto direttamente dal browser Chrome.

Il potenziamento del browser di Google passa appunto per uno strumento di protezione che analizzerà i file in esecuzione e i file scaricati, rilevandone le minacce e rimbalzandole ai datacenter dell’azienda; a quel punto, se gli archivi daranno risposta affermativa il file verrà bloccato e l’utente informato. In questo modo Google avrà la possibilità di incamerare e analizzare uno sconfinato numero di dati web, portando Chrome al vertice dei browser.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI