Rapine ai "Compro oro", 5 arresti| Una donna al vertice della banda - Live Sicilia

Rapine ai “Compro oro”, 5 arresti| Una donna al vertice della banda

Sono cinque le persone raggiunge da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Sarebbero gli autori di cinque violente rapine in due mesi. Bottino: cento mila euro.

PALERMO – Erano diventati il terrore dei Compro oro. Una banda specializzata capace di mettere a segno cinque colpi in due mesi. È stata sgominata dalla sezione antirapina della Squadra mobile.

Sono cinque le persone raggiunge da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari Marina Petruzzella su richiesta del pubblico ministero Francesco Grassi.

A capo della banda ci sarebbe una donna, Rosalia Augello, 28 anni. Con lei sono finiti in manette Rosalba La Rosa, 36 anni, Aurelio Valguarnera, di 54, Salvatore Giappone, 30 anni. Agli arresti domiciliari si trova Liborio Augello, 49 anni, accusato solo di ricettazione. Abitano tutti nel quartiere Montepellegrino.

Sarebbe stata la Augello a pianificare i dettagli degli assalti ai negozi. Assalti in cui non sono mancati episodi di violenza e che hanno fruttato un bottino complessivo di cento mila euro. La donna non sarebbe stata solo la mente, ma pure il braccio operativo visto che avrebbe fatto parte del comando entrato in azione sia in città che in provincia. Era lei ad entrare a viso scoperto nei negozi per non destare sospetti. Poi, temporeggiava all’ingresso per facilitare l’irruzione dei complici.

La banda si era adeguata alle abitudine, forzate, dei cittadini.La crisi economica e il prezzo dell’oro alle stelle hanno spinto molta gente a disfarsi dei gioielli di famiglia. E così i negozi di compro oro sono spuntati come funghi. Cinque sono finiti nel mirino dei rapinatori: “Gold Moment” di corso Alberto Amedeo, “Compro Oro” di via Rocco Jemma, “Affarissimi” di via Pietro D’Aragona, “Mg Preziosi” di piazza Generale Cascino. rapinata pure la gioielleria ”Clemente Gregorio” di corso Butera a Bagheria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI