Apre Errani-Safarova |Grande attesa per il match - Live Sicilia

Apre Errani-Safarova |Grande attesa per il match

Sara Errani

Il sorteggio di Villa Niscemi ha definito il calendario ufficiale. Il primo match vedrà sulla terra rossa di viale del Fante sfidarsi la numero uno azzurra e la mancina ceca. A seguire Vinci-Kvitova. Designate nel doppio invece Pennetta e Schiavone.

PALERMO – Sarà la sfida fra Sara Errani e Lucie Safarova ad aprire il match di Fed Cup che vede le azzurre sfidare la Repubblica Ceca. L’incontro, in programma alle 13.30 al Circolo del Tennis di viale del Fante, sarà il primo contatto del grande tennis con la città di Palermo. E la sfida avrà anche un peso specifico nell’ottica della contesa italo-ceca, dal momento che un buon avvio sarebbe fondamentale pure per Roberta Vinci, che a seguire sfiderà la numero uno ospite Petra Kvitova.

Il sorteggio tenutosi oggi a Villa Niscemi ha dato i crismi dell’ufficialità al calendario della contesa. Dopo le partite di sabato, ovvero Errani-Safarova e Vinci-Kvitova, domenica alle 11.30 aprirà l’incontro fra le due punte di diamante delle rispettive squadre. Per quello che potrebbe essere il punto decisivo andranno in campo la bolognese Errani e la moravese Kvitova, a seguire Vinci-Safarova ed in chiusura il doppio. Capitan Barazzutti ha designato come doppiste Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, mentre per la Repubblica Ceca le due atlete che scenderanno in campo sono Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka.

Le azzurre sono abbastanza soddisfatte dell’esito del sorteggio.“Va bene così – dice Errani –, è indifferente, dobbiamo giocare”. Ha le idee chiare anche Roberta Vinci: “Giochiamo per chiudere 2-0 la prima giornata, è l’unico risultato che ci interessa”. Sul sorteggio anche il commento del capitano Corrado Barazzutti: “Il sorteggio è più un problema di ordine personale, ci sono tre punti da portare a casa. La nostra è una squadra forte perché può contare su tutte le ragazze e le partite da giocare sono tutte molto difficili. La tensione c’è, magari non si vede ma c’è, giochiamo sempre contro la squadra più forte del mondo”. Lo stesso capitano azzurro lancia un appello al pubblico palermitano: “Giochiamo in casa e il pubblico è sempre un fattore in più: lo aspettiamo molto vicino, come sempre succede in queste partite”.

Al termine della cerimonia di sorteggio la sezione regionale dell’Unione stampa sportiva italiana, presieduta dal giornalista Rai Roberto Gueli, ha consegnato al capitano azzurro Corrado Barazzutti una targa ricordo per il “Premio speciale stampa”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI