Pozzallo, liquami in mare| Sequestrato impianto fognario - Live Sicilia

Pozzallo, liquami in mare| Sequestrato impianto fognario

Gli uomini della Capitaneria di Porto hanno sequestrato parte dell'impianto di sollevamento del depuratore fognario di Pozzallo per la presenza di liquami maleodoranti in mare e in spiaggia. I militari dell'arma hanno dunque sequestrato un'area demaniale di 400 metri quadrati della spiaggia Pietre Nere.

RAGUSA  – I carabinieri di Modica e uomini della Capitaneria di Porto hanno sequestrato parte dell’impianto di sollevamento del depuratore fognario di Pozzallo (Ragusa).

Il provvedimento si è reso necessario per la presenza di liquami maleodoranti in mare e in spiaggia. I militari dell’arma hanno sequestrato un’area demaniale di 400 metri quadrati della spiaggia Pietre Nere e 200 metri quadrati nei pressi del litorale Vespri Siciliani.

Sul lungomare Raganzino, inoltre, posti sotto sequestro la cabina elettrica dell’impianto e le pompe di sollevamento dei reflui. A causare il disagio pare sia stata l’usura dei macchinari di filtrazione che non pompando più i liquami verso la zona industriale, dove è sito l’impianto fognario, ha finito per far riversare i liquami in mare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI