San Marino -Trapani 0-1| Decide Abate al 73' - Live Sicilia

San Marino -Trapani 0-1| Decide Abate al 73′

Il Trapani di Roberto Boscaglia porta a casa tre punti fondamentali nella corsa per la serie B. Decisivo Giovanni Abate al 73'. Rimane il vantaggio di due punti sul Lecce che vince in trasferta contro il Feralpisalò.

SAN MARINO –  Il Trapani conquista anche l’Olimpico di Serravalle e fa impazzire di gioia gli oltre 400 tifosi che l’hanno seguito nella trasferta di San Marino. La partita la risolve Abate con una rete costruita da Mancosu e Pacilli. I granata vanno in vantaggio, nel secondo tempo, nella fase di maggiore stanca della gara. Rimane capolista e tiene il Lecce, che ha vinto rotondo 3-0 con la Feralpisalò, a 2 punti e si avvicina sempre di più alla promozione diretta in serie B.

Il Trapani ha fatto la partita fin dai primi minuti. Il San Marino non è mai stato pericoloso. Quando ha tirato in porta c’era Nordi attento e concentrato. I granata hanno conquistato il centrocampo e sono riusciti ad andare in superiorità numerica. Abate avrebbe potuto fare due reti nel primo tempo. Mister Boscaglia ha tenuto la squadra alta e non ha mai concesso nulla agli avversari. Mancosu si è infilato tra le linee del San Marino ed è sempre tenuto in apprensione la difesa dei padroni di casa.

La spinta del Trapani è stata costante e le fasce sono state utilizzate per aprire il centrocampo del San Marino. La squadra di Acori ha tentato di far uscire allo scoperto i granata che non sono caduti nella trappola del contropiede. Gli avanti del San Marino non riuscivano a trovare spazi e soltanto Doumbia ha cercato di mettere in difficoltà la difesa granata che è apparsa ancora una volta granitica. Pagliarulo e D’Aiello non hanno concesso nulla.

C’è stata gloria anche per l’argentino Castillo. Mister Boscaglia l’ha fatto esordire in maglia granata alla fine della partita al posto di Abate. L’attaccante argentino ha provato a tenere palla così come Tedesco che ha preso il posto di Pacilli. Dopo la rete del vantaggio i granata hanno controllato la reazione del San Marino che tuttavia non è mai arrivato in porta. Il Trapani ha potuto contare anche sul incitamento dei suoi tifosi che non hanno mai smesso di sostenerla. In tribuna c’era anche Simone Basso dopo l’intervento al tendine d’Achille sinistro.

Per mister Boscaglia “la squadra ha mostrato grande maturità. Abbiamo lavorato ai fianchi il San Marino che ha una buona organizzazione di gioco. Non abbiamo abbassato il nostro baricentro. Il pallino del gioco è sempre stato nostro. Dovevamo vincere e ci siamo riusciti. Siamo stati abbastanza tranquilli ed equilibrati”. Per i granata c’è già da pensare alla prossima trasferta contro l’Albinoleffe, mentre il Lecce andrà a Bolzano per giocarsela con il Sud Tirol.

SAN MARINO: Vivan (6), Pelagatti (6), Crivello (5,5), Fogacci (5,5), Lunardini (5) (Mella, 22′ st, 5), Ferrero (5,5), Doumbia (6,5), Pacciardi (6), Coda (6), Poletti (6), Calvano (5,5) (Defendi 43′ st, s.v.). All. Acori. In panchina: Migani, Galuppo, Mannini, Del Sole, Mella, Casolla, Defendi

TRAPANI: Nordi (6), Lo Bue (6,5), Rizzi (6), Pagliarulo (6,5), D’Aiello (6,5), Pirrone (6), Pacilli (6) (Tedesco 33′ st, s.v.), Caccetta (6,5), Abate (7) (Castillo 32′ st, s.v.), Madonia (5,5) (Gambino 16′ st, 5,5), Mancosu. All. Boscaglia. In panchina: Morello, Giordano, Filippi, Castillo, Docente, Tedesco, Gambino

ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova

ASSISTENTI : Maurizio De Troia di Termoli; Giovanni Pentangelo di Nocera Inferiore

RETI: Abate 28′ st

AMMONITI: D’Aiello e Poletti


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI