Emergenza cenere, D'Asero: |"La Regione invii il corpo forestale" - Live Sicilia

Emergenza cenere, D’Asero: |”La Regione invii il corpo forestale”

Il capogruppo Pdl all'Ars chiede l'intervento degli uomini del corpo forestale per dare man forte ai sindaci dei comuni in ginocchio a causa dell'eruzione lampo di sabato scorso.

DOPO L'ERUZIONE LAMPO
di
1 min di lettura

CATANIA – “La Regione Siciliana invii uomini e mezzi del corpo forestale nei comuni colpiti dalla pioggia di cenere lavica dell’Etna che in questi giorni continua a flagellare tutta la zona ionica dell’isola”. Lo afferma il capogruppo del Pdl all’Ars Nino D’Asero, che “sollecita un immediato intervento per far fronte all’emergenza”. “Le amministrazioni locali – aggiunge – in questo momento rischiano il tracollo e la protezione civile, il cui lavoro nobile cerca di lenire i grossi disagi, non è purtroppo in grado da sola a far fronte all’emergenza, che ricorda come il problema non sia solo economico ma soprattutto sanitario. La cenere dell’Etna è una calamità naturale che va affrontata con i dovuti strumenti, ma nell’immediato non si possono lasciare i sindaci da soli”. “I Comuni della fascia ionica – osserva D’Asero – combattono con le quotidiane difficoltà che ogni volta la pioggia di cenere comporta: strade sdrucciolevoli, aria malsana per le polveri sottili, danni alle colture e grondaie di edifici pubblici intasate, per questo – conclude l’esponente del Pdl – credo serva un aiuto immediato che ritengo possa arrivare, in questa fase, dalla Forestale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI