Falsi proprietari di 165 auto |Denunciati due ambulanti stranieri - Live Sicilia

Falsi proprietari di 165 auto |Denunciati due ambulanti stranieri

Un senegalese di 53 anni e uno slavo di 56 ricevevano un compenso per risultare proprietari di 165 auto. Il primo aveva intestati 108 veicoli, 73 dei quali senza assicurazione, il secondo "appena" 57.

Nell'Agrigentino
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Due ambulanti, un senegalese di 53 anni e uno slavo di 56, residenti nell’Agrigentino, risultavano proprietari di 165 auto. Gli agenti della polizia stradale del compartimento occidentale li hanno denunciati e hanno sequestrato le vetture. Il senegalese aveva intestati 108 veicoli, 73 dei quali senza assicurazione; lo slavo “appena” 57. Le auto venivano guidate da immigrati clandestini che non potevano acquistare le vetture.

I due ricevevano un compenso per svolgere il ruolo di proprietari. “Abbiamo controllato tutti quelli che possiedono oltre 50 auto. Tolti i concessionari, i possessori di auto storiche, i titolari di autonoleggi e rappresentati legali di ditte, abbiamo trovato questi casi anomali. I controlli – spiega Maria Giulia Sireci, vicequestore della Polstrada di Palermo – proseguiranno anche nei confronti di chi possiede meno di 50 veicoli”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI