Imperversa il maltempo in Sicilia |Durerà per tutta la settimana - Live Sicilia

Imperversa il maltempo in Sicilia |Durerà per tutta la settimana

Le precipitazioni più forti riguardano il fronte etneo, tuttavia secondo le previsioni il sole tornerà a splendere solamente dalla prossima settimana.

Livesicilia meteo
di
1 min di lettura

PALERMO – Imperversa il maltempo in Sicilia, come da previsioni, in quest’inizio settimana condito da piogge sparse su tutto il territorio isolano, moderate ovunque e forti nell’area etnea, che tiene il fiato sospeso per la situazione del vulcano che desta apprensione alla luce degli ultimi aggiornamenti secondo cui, in base alle analisi degli esperti, l’attività sta cambiando. Questi i principali accumuli pluviometrici giornalieri odierni, ancora parziali: 36mm a Pedara e Zafferana, 34mm a Linguaglossa, 32mm a Catenanuova, 30mm a Ramacca, 29mm a Nicolosi, 27mm a Bronte e Riesi, 26mm a Giarre, 25mm a Floresta, 24mm a Canicattì, 23mm a Trecastagni, Enna e Acireale, 21mm ad Antillo, 19mm a Troina e Belpasso, 18mm a Giampilieri, 17mm a Messina, Canalicchio e Francavilla di Sicilia, 16mm a Catania, 13mm a Caltanissetta.

Nei prossimi giorni sulla Sicilia il tempo rimarrà instabile e perturbato, con piogge sparse per gran parte della settimana e anche giovedì 25, nel giorno della Festa della Liberazione, al contrario del resto d’Italia dove splenderà il sole come abbiamo già scritto in quest’articolo. Solo Sicilia, Sardegna e parte della Calabria, infatti, rimarranno “vittime” della circolazione ciclonica dovuta alla goccia fredda posizionata nel Mediterraneo occidentale. (meteoweb.eu)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI