In tilt il sito dell'Asp Palermo |Portale sotto attacco hacker - Live Sicilia

In tilt il sito dell’Asp Palermo |Portale sotto attacco hacker

Il sito dell'Asp Palermo sotto attacco hacker

Secondo il direttore amministrativo, Antonino Candela, si tratta di "un fatto gravissimo, è chiaro che si è voluto lanciare un segnale ben preciso”.

cancellate diverse sezioni
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sito internet dell’azienda sanitaria provinciale di Palermo (www.asppalermo.org) ha subito un attacco hacker. Sono state svuotate dai contenuti e cancellate gran parte delle sezioni, tra cui anche quella dedicata ai bandi ed all’esito delle gare d’appalto degli ultimi anni.

“E’ un fatto gravissimo – ha sottolineato il direttore amministrativo dell’Asp di Palermo, Antonino Candela – è chiaro che si è voluto lanciare un segnale ben preciso”. L’attacco hacker ha riguardato pure la sezione concorsi dell’Asp di Palermo. Al posto dei bandi è comparsa una scritta offensiva. “Immediatamente abbiamo presentato la denuncia affinché si possa risalire all’autore dell’attacco – ha spiegato Candela – l’aggiornamento del sito internet è stato per il momento sospeso, sarà riattivato dopo le necessarie verifiche”.

Nel sito internet dell’Asp di Palermo sono contenute informazioni e notizie relative ai servizi sanitari offerti dall’azienda, all’organizzazione ed alle iniziative dell’amministrazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI