"Si adottino soluzioni in fretta |o siamo pronti a scioperare" - Live Sicilia

“Si adottino soluzioni in fretta |o siamo pronti a scioperare”

Amia, i sindacati: "Soluzioni al più presto o scioperiamo"

I sindacati chiedono una soluzione da trovare "all'interno di una gestione pubblica del servizio e senza interruzione nei rapporti di lavoro di ogni singolo dipendente".

amia, parlano i sindacati
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo il fallimento dell’Amia e della consociata Amiaessemme, decretato ieri dal tribunale di Palermo, i sindacati dell’azienda si dicono pronti allo sciopero. “La situazione – scrivono i sindacati al prefetto – impone con la massima urgenza un confronto fra curatori fallimentari, sindaco e parti sociali. Ci auguriamo che il senso di responsabilità tenuto dai lavoratori che, nonostante il fallimento sono regolarmente in servizio, sia da esempio per tutte le parti”.

Secondo i sindacati, la soluzione deve essere trovata “all’interno di una gestione pubblica del servizio e senza interruzione nei rapporti di lavoro di ogni singolo lavoratore. Abbiamo nel frattempo avviato le procedure di raffreddamento che aprono la strada, qualora le nostre richieste non venissero ascoltate, a far valere anche con uno sciopero generale nei prossimi giorni, le ragioni dei lavoratori per le garanzie del mantenimento dei livelli occupazionali, e di un servizio che sia adeguato alle esigenze dei cittadini”. I sindacati chiedono un incontro urgente alla presenza dei curatori fallimentari di Amia Spa e di Amia Essemme e del sindaco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI