Caffè Letterario Moak a Barcellona | con una nave piena di libri - Live Sicilia

Caffè Letterario Moak a Barcellona | con una nave piena di libri

Anche per il 2013 Moak si fa promotrice dell'evento “Una nave di libri per Barcellona”, organizzato dal mensile Leggere:tutti e dalla compagnia di navigazione Grimaldi Lines, in occasione della Giornata Mondiale del Libro.

MODICA – Caffè Letterario Moak approda a Barcellona. Anche per il 2013 Moak si fa promotrice dell’evento “Una nave di libri per Barcellona”, organizzato dal mensile Leggere:tutti e dalla compagnia di navigazione Grimaldi Lines, in occasione della Giornata Mondiale del Libro. La nave, salpata da Civitavecchia sabato scorso, ha calato l’ancora nella città catalana domenica sera. Centinaia gli ospiti a bordo che hanno scelto un viaggio all’insegna della letteratura al profumo di caffè. All’interno della Sala Cervantes è stato presentato il concorso nazionale Letterario Moak, giunto alla sua 12° Edizione, alla presenza di illustri scrittori tra cui Carmine Abate, Michela Murgia, Roberto Riccardi e Maurizio De Giovanni. Gli ospiti sono stati, inoltre,omaggiati dell’antologia “I racconti sul caffè”, edita da Caffè Moak, che ogni anno raccoglie i migliori manoscritti partecipanti delle edizioni passate.

Oggi, in occasione della Giornata Mondiale del libro, Barcellona festeggia San Giorgio, con libri e rose”. In questa giornata, infatti, è tradizione che gli uomini regalino una rosa alle donne, che in cambio donano loro un libro. La Rambla sarà palcoscenico principale e l’intera città sarà colma di rose e libri. “La nave di libri per Barcellona” salperà giovedì mattina. Nel pomeriggio, alle 15, ultimo appuntamento a bordo con Caffè Letterario Moak, per concludere il viaggio di ritorno verso Civitavecchia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI