Chi ha ucciso l'Amia? - Live Sicilia

Chi ha ucciso l’Amia?

L'Amia è fallita. Cosa c'è dietro il disastro dell'azienda che smaltisce i rifiuti a Palermo. Ricostruiamo la storia e gli errori che hanno ridotto in macerie l'ex municipalizzata e provocato le montagne di rifiuti che offendono la città e i suoi abitanti. Dalla stabilizzazione “selvaggia” dei precari alle spese “folli” della vecchia dirigenza: viaggio fra i conti in rosso che hanno causato il fallimento. La storia dell'Amia raccontata dalle voci dei protagonisti: l'ex presidente Enzo Galioto, il sindaco Leoluca Orlando, l'ex commissario Paolo Lupi, i lavoratori e Amia e gli imprenditori che vantano crediti milionari ma che rischiano di non incassare neppure un centesimo. Riccardo Lo Verso alle 21 su Livesicilia.

L’Amia è fallita. Cosa c’è dietro il disastro dell’azienda che smaltisce i rifiuti a Palermo. Ricostruiamo la storia e gli errori che hanno ridotto in macerie l’ex municipalizzata e provocato le montagne di rifiuti che offendono la città e i suoi abitanti. Dalla stabilizzazione “selvaggia” dei precari alle spese “folli” della vecchia dirigenza: viaggio fra i conti in rosso che hanno causato il fallimento. La storia dell’Amia raccontata dalle voci dei protagonisti: l’ex presidente Enzo Galioto, il sindaco Leoluca Orlando, l’ex commissario Paolo Lupi, i lavoratori Amia e gli imprenditori che vantano crediti milionari ma che rischiano di non incassare neppure un centesimo. Riccardo Lo Verso alle 21 su Livesicilia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI