Esercitazioni militari ad Agrigento| La denuncia di un'associazione - Live Sicilia

Esercitazioni militari ad Agrigento| La denuncia di un’associazione

La zona interessata dalle operazioni militari

L'associazione 'Mareamico' protesta: "Spari con carri armati anche durante la notte. Basta". (foto by 'Mareamico').

AGRIGENTO – Esercitazioni militari con carri armati anche nelle ore notturne. E’ quanto denuncia l’associazione “Mareamico” di Agrigento in una nota in cui si parla di manovre militari nella zona di ‘Punta bianca’. Alla nota l’associazione allega anche una fotografia in cui vengono immortalati alcuni veicoli militari.

“Hanno sparato con carri armati tutto il giorno ma anche durante la notte – si legge nella nota del’associazione -. Abbiamo ricevuto proteste su facebook da tutta la provincia, con gente impaurita per il frastuono che raccontava di vetri rotti e tremolii di case e palazzi. La misura è colma, adesso basta”. Negli scorsi mesi Mareamico ha interpellato l’Arpa di Palermo al fine di organizzare una visita in zona finalizzata alla quantificazione dell’inquinamento da piombo e la ricerca fonti radioattive per l’eventuale utilizzo di proiettili contenenti uranio impoverito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI