Con l'Inter torna Miccoli |Perinetti: "Occorre vincere" - Live Sicilia

Con l’Inter torna Miccoli |Perinetti: “Occorre vincere”

Fabrizio Miccoli e Josip Ilicic, il Palermo si affida a loro per battere l'Inter

Cresce la sfida per quella che si annuncia una gara decisiva in chiave salvezza. Il "Barbera" dovrebbe riempirsi: previsti circa trentamila spettatori. L'attaccante salentino domani tornerà ad allenarsi con la squadra e, con ogni probabilità, domenica farà coppia con Josip Ilicic.

verso la sfida coi nerazzurri
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Palermo inizia a pensare alla sfida di domenica contro l’Inter. Oggi i rosanero hanno svolto lavoro atletico e una partita finale in porzione ridotta del campo. Nella giornata di ieri Josip Ilicic si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti: per lo sloveno oggi recupero programmato, mentre domani il numero 27 tornerá ad allenarsi a Boccadifalco. Prima della seduta staff tecnico e medico decideranno di concerto se aggregarlo al gruppo ma per l’eroe del Massimino non dovrebbero esserci particolari problemi, contro l’Inter, nonostante gli acciacchi, ci sarà.

Fabrizio Miccoli, infine, ha completato positivamente il programma di recupero e di riatletizzazione dalle vecchie problematiche muscolo-tendinee alla gamba sinistra allo Human Performance Lab di Varese: da domani il capitano tornerà ad allenarsi al “Tenente Onorato”. Insomma buone notizie per Sannino che perla sfida contro i nerazzurri dovrà però rinunciare a Dossena, squalificato. Al suo posto ci sarà Garcia.

Quella contro l’Inter, visti gli impegni di Siena e Genoa, potrebbe essere una curva decisiva: “L’Inter è una squadra che ha motivazioni – dice il consigliere d’amministrazione Giorgio Perinetti – una squadra difficile. Non ha mai brillato in casa, ma fuori casa, quando gioca di rimessa, è un avversario temibile. Dobbiamo essere umili e mostrare l’orgoglio e il carattere per fare un’impresa. Il pari col Bologna pesa, cerchiamo di recuperare quei punti. Speriamo di recuperare Miccoli e che Ilicic sia in condizione. Non ci sarà Dossena, ma i giocatori che abbiamo sono questi e bisogna insistere su una determinata rosa”.

Anche i tifosi iniziano a pensare alla grande sfida contro i nerazzurri, e con ogni probabilità, lo stadio Renzo Barbera sfiorerà i trentamila spettatori. Da domani biglietti in vendita anche allo stadio. Sempre domani per il Palermo doppia seduta d’allenamento a Boccadifalco, alle ore 13,15 invece conferenza stampa di Ezequiel Munoz.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI