Protesta di alunni e genitori| "Ridateci la scuola" - Live Sicilia

Protesta di alunni e genitori| “Ridateci la scuola”

Ad Acqua dei Corsari la manifestazione degli alunni e dei genitori che chiedono la riapertura della scuola Castrogiovanni.

ACQUA DEI CORSARI
di
1 min di lettura

PALERMO – “Sindaco Orlando, rivogliamo la nostra scuola”. Questo uno dei tanti slogan che i bambini di Acqua dei Corsari hanno gridato questa mattina nella loro azione di protesta pacifica. La manifestazione che ha visto protagonisti i bambini ed i genitori che a gran voce chiedono la riapertura della scuola Castrogiovanni. “Ho partecipato alla manifestazione da cittadino e ho sfilato con i bambini ed i loro genitori – dichiara il consigliere di Idv Paolo Caracausi – non per protestare contro il Sindaco e la sua Giunta ma per sollecitare la burocrazia comunale che da troppi mesi prende in giro anche me sui tempi di riapertura della scuola. Non ho dubbi sulla buonafede dell’Assessore Bazzi ed Evola ma la gente e’ stanca di promesse ed impegni che non vengono mantenuti. Spero che l’impegno preso di completare i lavori ed avere le autorizzazioni entro la fine di Maggio venga mantenuto non è più tollerabile una scuola chiusa da 4 anni con i problemi gravi di inquinamento da eternit con cui sono costretti a convivere i bambini ed insegnanti della Castrogiovanni allocati alla scuola Guttuso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI