L'hashish viaggiava in nave | Sequestrata una tonnellata di droga - Live Sicilia

L’hashish viaggiava in nave | Sequestrata una tonnellata di droga

L'operazione è stata diretta dalla Procura di Modica, in provincia di Ragusa. Arrestati i sei componenti dell'equipaggio.

Nel ragusano
di
1 min di lettura

MODICA (RAGUSA) – E’ stata sequestrata la nave turca che 10 giorni fa era stata bloccata in acque internazionali da militari della guardia di finanza mentre trasportava circa una tonnellata di hashish. Il provvedimento è stato emesso a seguito del disbrigo degli atti burocratici che hanno interessato anche la magistratura turca. Nell’ambito della stessa inchiesta è stato formalizzato l’arresto di sei componenti dell’equipaggio, cinque turchi e un egiziano, per traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Altri quattro giovani marinai egiziani, proveniente da una scuola nautica di Alessandria, estranei ai fatti, sono stati accompagnati alla loro ambasciata a Roma per poi essere riportati a casa. L’operazione denominata ‘Mare nostrum” è stata coordinata dal Procuratore della Repubblica di Modica, Francesco Puleio, e dal sostituto Gaetano Scollo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI