Corea del sud |Figuraccia di Gates - Live Sicilia

Corea del sud |Figuraccia di Gates

Il saluto alla presidente Park Geun-hye tenendo una mano in tasca è costata a Bill Gates una buona fetta dell'opinione pubblica sud-coreana: in Asia questo gesto è considerato profondamente irrispettoso.

LA MANO IN TASCA
di
1 min di lettura

SEUL – Una foto che ha fatto il giro del web in poche ora testimonia la gaffe di Bill Gates durante il saluto alla presidente della Corea del Sud  Park Geun-hye: il patron di Microsoft stringe la mano della presidente mentre tiene l’altra in tasca. In Asia questo gesto è considerato segno di superiorità, un modo profondamente irrispettoso di approcciarsi: Gates ha provocato una forte irritazione nel Paese coreano.

Il magnate dell’informatica si trova in Corea per presentare la sua nuova società TerraPower, un progetto di sviluppo e ricerca di mini-centrali nucleari. Le polemiche l’hanno subito seguito in terra asiatica, con la foto del saluto tra lui e la Geun-hye riportata da molti giornali sudcoreani, che hanno messo in discussione le buone maniere di Gates.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI