"Finanziaria in Aula? |Slitterà a venerdì" - Live Sicilia

“Finanziaria in Aula? |Slitterà a venerdì”

Luca Bianchi

"Speriamo di chiudere oggi in commissione l'esame della finanziaria. Quanto all'approdo del testo in aula dobbiamo confrontarsi con il presidente Ardizzone, ma ritengo probabile uno slittamento a venerdì", dice l'assessore al Bilancio, che ribadisce: "Riproporremo il ticket sui ricoveri"

La previsione di Bianchi
di
1 min di lettura

PALERMO – “Speriamo di chiudere oggi in commissione l’esame della finanziaria. Quanto all’approdo del testo in aula dobbiamo confrontarsi con il presidente Ardizzone, ma ritengo probabile uno slittamento a venerdì”. Lo dice l’assessore regionale al Bilancio Luca Bianchi a margine del congresso della Cisl. L’esponente della giunta Crocetta auspica “tempi rapidi” per l’esame della finanziaria, che riprende dalle 12 in commissione. “Ci sono molti tagli – spiega – definiti in maniera tale da incidere negativamente il meno possibile sulla qualità della vita dei siciliani, con una finanziaria caratterizzata dalla sua sostenibilità sociale”.

“Riproporremo il ticket sui ricoveri: presenteremo oggi stesso un emendamento alla finanziaria in commissione”, annuncia l’assessore a margine del congresso regionale della Cisl, spiegando di “non aver trovato obiezioni alla norma” nelle forze che sostengono la giunta. “Ci sarebbe da stupirsi – spiega Bianchi – che partiti che si richiamano al centrosinistra non sostengano una misura che premia chi ha meno facendo pagare chi ha di più”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI